Assegnate 2 borse di studio all'Università Roma Tre

Sono state assegnate le due Borse di studio finanziate da Roma Drone nell’ambito di un accordo con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre.

Le Borse sono andate a due valenti studentesse, che si sono laureate nell’anno accademico 2015/2016: la prima è stata assegnata a Manuela Ciocchetti (corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale e dell’Automazione) per la sua tesi su “Tecniche di identificazione di droni in applicazioni security”, mentre la seconda a Elisa De Paola (corso di laurea magistrale in Ingegneria Aeronautica) per la tesi su “Misure in fase pressioni-campi di velocità a valle di eliche” (vedi: http://www.ingegneria.uniroma3.it/?p=26207).

La Commissione giudicatrice è stata presieduta dal prof. Roberto Camussi, vicedirettore per la didattica del Dipartimento di Ingegneria, e composta da alcuni docenti e da Luciano Castro, presidente di Roma Drone. E’ la seconda edizione di queste Borse di studio, che “hanno lo scopo di favorire – come si legge nel bando per l’assegnazione – la formazione nel settore delle nuove tecnologie relative allo sviluppo e all’uso di velivoli a pilotaggio remoto”.

Stampa Email


® 2014 Mediarké S.r.l
Partita IVA: 08444871001
Via Pistoia, 7 00182 - Roma (RM) Italy
Tel. 0645476584
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alla Newsletter

RomaDrone | Copyright 2016

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo