La puntata 3 di Roma Drone Webinar Channel (RDWC) avrebbe dovuto essere dedicata alle videoriprese con drone. Ma, allo scopo di seguire la più stretta attualità, si è preferito cambiare argomento. Sarà infatti intitolata: “Droni, in attesa del Regolamento. Confronto con ENAC e EASA sul rinvio al 2021 e sulle ultime novità normative”. Si svolgerà in diretta streaming martedì 23 giugno 2020, dalle ore 16 alle 17.15 circa.
A questo appuntamento, interverranno dirigenti di ENAC, EASA e D-Flight, che parteciperanno ad un serrato dibattito con alcuni esperti e giornalisti specializzati in merito al rinvio del nuovo Regolamento UE, agli effetti di questa decisione sul mercato italiano e alle ultime novità in ambito europeo e nazionale.
Lo streaming sarà disponibile sulla pagina Facebook di Roma Drone, @romadrone. La partecipazione è gratuita. Il pubblico potrà commentare o porre domande via Facebook, che saranno girate agli ospiti in diretta. Questa puntata sarà l’ultima della prima stagione di RDWC, si riprenderà nell’autunno 2020.
RDWC è organizzato dall’associazione Ifimedia e da Mediarkè srl, in collaborazione con l’Università Europea di Roma e l’associazione AOPA Italia - Divisione APR. La redazione giornalistica è curata da Mediarkè srl, mentre la produzione e il supporto tecnico da Meway srl (www.meway.it).