La puntata 6 di Roma Drone Webinar Channel, che fa parte della seconda stagione 2020-21 del canale, è intitolata “Droni e Aerofotogrammetria. Nuove soluzioni per rilievi topografici, ispezioni strutturali e modellazione 3D”. Si svolgerà in diretta streaming giovedì 25 febbraio 2021, dalle ore 16 alle 17.30 circa.
Il mercato dei rilievi tramite droni è in costante crescita, come sta anche ampliandosi la community di geometri, architetti, ingegneri, topografi e archeologi che utilizzano sempre più spesso piattaforme unmanned per le proprie attività professionali. In questa puntata intendiamo fare il punto con manager ed esperti sulle ultime tecnologie disponibili, sia sul fronte dei droni che dei sensori e dei software, e sulle più diffuse applicazioni dell’aerofotogrammetria con drone in Italia.
Lo streaming sarà disponibile sulla pagina Facebook di Roma Drone, @romadrone. La partecipazione è libera e gratuita. Operatori e professionisti potranno inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. un proprio breve contributo video (in formato Mp4, durata massima 30-40”) con domande, storie o commenti, insieme alla liberatoria per la messa in onda. Durante la diretta, il pubblico potrà anche proporre domande o commenti sulla pagina Facebook, che saranno girate agli ospiti durante la diretta streaming.
Partner organizzativi di RDWC sono l’Università Europea di Roma e l’AOPA Italia - Divisione APR. Sponsor di questa puntata sono: D-Flight (main sponsor), CABI Broker , Vector Robotics, DroneFly.Shop e Topoprogram.