La puntata 9 di Roma Drone Webinar Channel, che conclude la seconda stagione 2020-21 del canale, è intitolata “Regolamento droni, sei mesi dopo. Primo bilancio con EASA e ENAC sugli effetti in Italia delle ultime novità normative”. Si svolgerà giovedì 24 giugno 2021, dalle ore 18 alle 19.30 circa.
L’entrata in vigore l’1 gennaio scorso del Regolamento europeo UAS ha rappresentato certamente un punto di svolta nel settore dei droni in Italia e in tutta l’Europa. Sei mesi dopo, RDWC ha dunque organizzato una puntata esclusiva con la presenza di alti dirigenti di EASA, ENAC e D-Flight, insieme a manager ed esperti della drone community italiana, allo scopo di verificare come il Regolamento europeo UAS e anche il relativo Regolamento nazionale UAS-IT siano stati recepiti dal mercato italiano e quali siano stati gli effetti sullo sviluppo e le prospettive di questo settore.
Lo streaming sarà disponibile sulla pagina Facebook di Roma Drone, @romadrone. La partecipazione è libera e gratuita. Operatori e professionisti potranno inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. un proprio breve contributo video (in formato Mp4, durata massima 30-40”) con domande, storie o commenti, insieme alla liberatoria per la messa in onda. Durante la diretta, il pubblico potrà anche proporre domande o commenti sulla pagina Facebook, che saranno girate agli ospiti.
Partner organizzativi di RDWC sono l’Università Europea di Roma e l’AOPA Italia - Divisione APR. Sponsor di questa puntata sono: D-Flight (main sponsor), CABI Broker , Vector Robotics, DroneFly.Shop e Red Tech.