RomaDroneConference logo

Visita di diplomatici esteri a Roma Drone: briefing sui droni per l’agricoltura

Un gruppo di diplomatici di alcune Ambasciate estere visiteranno Roma Drone Campus 2018. Si tratta di un’iniziativa organizzata, per il secondo anno consecutivo, in collaborazione con lo Science and Diplomacy Club in Rome.

Mercoledì 21 febbraio, i diplomatici assisteranno ad un briefing su “Agricultural drones: new ways and possibilities to support precision farming”, tenuto dal dott. Carlo Bisaglia, ricercatore presso il Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria (CREA). Il CREA è il principale Ente di ricerca italiano dedicato all’agroalimentare e ha competenza scientifica nel settore agricolo, ittico, forestale, nutrizionale e socioeconomico.

A conclusione del briefing, i diplomatici visiteranno gli stand delle Aziende partner della manifestazione e assisteranno ai voli dimostrativi di alcuni droni per uso agricolo. “Siamo molto onorati che lo Science and Diplomacy Club abbia scelto il nostro evento per organizzare un nuovo incontro di aggiornamento per un gruppo di diplomatici di vari Paesi del mondo”, ha dichiarato Luciano Castro, presidente di Roma Drone. “Questa iniziativa rappresenterà anche una preziosa occasione per le aziende italiane del settore droni di presentare le proprie capacità e tecnologie, in vista di eventuali partnership con imprese estere”.

Stampa Email


® 2014 Mediarké S.r.l
Partita IVA: 08444871001
Via Pistoia, 7 00182 - Roma (RM) Italy
Tel. 0645476584
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy - Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter