RDWC – Stagione 2
(Novembre 2020-Giugno 2021)
La seconda stagione di Roma Drone Webinar Channel (RDWC) prende le mosse dal grande successo della prima stagione. Il pubblico di esperti e operatori italiani ha infatti molto gradito il trasferimento sul web, grazie alle dirette streaming, degli argomenti che in passato venivano trattati negli appuntamenti “in presenza” di Roma Drone Conference. E’ stata una risposta efficace alle limitazioni per gli eventi introdotte dall’emergenza coronavirus e anche l’avvio di un nuovo canale di formazione e informazione al servizio della drone community italiana.
Questa seconda stagione di RDWC si svilupperà in 6 puntate, che andranno in streaming dal novembre 2020 al giugno 2021 sempre sulla pagina Facebook @RomaDrone. Saranno affrontati numerosi argomenti tra quelli di maggiore interesse, modificando anche il programma degli appuntamenti sulla base della stretta attualità. Verrà naturalmente confermato l’obiettivo del “webinar”, cioè la formazione e l’aggiornamento professionale a distanza, ma utilizzando il format già sperimentato che è più simile ad un talk show tv, con un ritmo di conduzione veloce e una regia professionale di tipo televisivo.
Ecco gli argomenti e le date (da confermare) delle 6 puntate della seconda stagione 2020-21 di RDWC:
26 novembre 2020
Scuole e formazione piloti APR
Gennaio 2021
Droni ad ala fissa per monitoraggio e delivery
Marzo 2021
Aerofotogrammetria con drone
Aprile 2021
Videoriprese aeree con drone
Maggio 2021
Droni, agricoltura e gestione del territorio
Giugno 2021
Regolamento europeo APR e mercato dei droni
Questi appuntamenti potranno essere in caso modificati per proporre sempre argomenti di generale interesse e di maggiore attualità.
Caratteristica vincente anche di questa seconda stagione di RDWC sarà sempre la presenza tra gli ospiti dei massimi esperti del settore (istituzioni, università, centri di ricerca, aziende, operatori, scuole, utenti professionali, associazioni, stampa specializzata, ecc.), che si confronteranno con altri esperti e con opinionisti accreditati, oltre a poter rispondere in diretta alle domande inviate dal pubblico. Il calendario delle puntate sarà annunciato di volta in volta sul sito e sulle pagine social di Roma Drone, sui media partner e tramite le attività dell’ufficio stampa.
RDWC è organizzato dall’associazione Ifimedia e da Mediarkè srl, in collaborazione con l’Università Europea di Roma e l’associazione AOPA Italia - Divisione APR. La redazione giornalistica e l’ufficio stampa sono curati da Mediarkè srl, mentre la produzione e il supporto tecnico da Meway srl. Media partner ufficiali sono Dronezine, Quadricottero News e Drone Channel Tv.