fbpx

RDWC – Stagione 3

(Autunno 2021 – Primavera 2022)

La terza stagione di Roma Drone Webinar Channel (RDWC) prende le mosse dal grande successo della prima e della seconda stagione. Migliaia di esperti e operatori italiani hanno infatti seguito con particolare attenzione e partecipazione le varie puntate in diretta streaming, che hanno affrontato di volta in volta argomenti di grande attualità con la presenza dei massimi esperti del settore.  Nato come risposta al blocco degli eventi in presenza dovuto alla pandemia, il nostro canale online è destinato ad affiancarsi quest’anno alla settima edizione di Roma Drone Conference, prevista per il 18 Novembre 2021, offrendo così un sempre più ampio ventaglio di proposte per la formazione e l’informazione al servizio della drone community italiana.

Questa terza stagione di RDWC si svilupperà in 6 puntate, che saranno trasmesse in live streaming dall’autunno 2021 alla primavera-estate 2022 sempre sulla pagina Facebook @RomaDrone. Saranno affrontati  numerosi argomenti tra quelli di maggiore interesse, modificando anche il programma degli appuntamenti sulla base della stretta attualità. Verrà naturalmente confermato l’obiettivo del “webinar”, cioè la formazione e l’aggiornamento professionale a distanza, ma utilizzando il format già sperimentato che è più simile ad un talk show tv, con un ritmo di conduzione veloce e una regia professionale di tipo televisivo.

Ecco gli argomenti delle 6 puntate della terza stagione 2021-22 di RDWC (programma provvisorio, non in ordine cronologico):

  • UAS per le emergenze e il trasporto sanitario
  • UAS per il trasporto di merci e persone
  • UAS per le Forze dell’Ordine e le Polizie locali
  • Produttori e rivenditori di UAS a confronto
  • Formazione piloti e scuole di volo UAS
  • Punto di situazione sulla normativa UAS

Caratteristica vincente anche di questa terza stagione di Roma Drone Webinar Channel sarà sempre la presenza tra gli ospiti dei massimi esperti del settore (istituzioni, università, centri di ricerca, aziende, operatori, scuole, utenti professionali, associazioni, stampa specializzata, ecc.), che si confronteranno con altri esperti e con opinionisti accreditati, oltre a poter rispondere in diretta alle domande inviate dal pubblico. Il calendario delle singole puntate sarà annunciato di volta in volta sul sito e sulle pagine social di Roma Drone, dai media partner e tramite le attività dell’ufficio stampa.

RDWC è organizzato dall’associazione Ifimedia e da Mediarkè srl, in collaborazione con l’Università Europea di Roma e l’associazione AOPA Italia - Divisione APR. La redazione giornalistica e l’ufficio stampa sono curati da Mediarkè srl, mentre la produzione e il supporto tecnico da Meway srl. Media partner ufficiali sono Quadricottero News, Drone Channel Tv e FlyEurope.

® 2020 Mediarké srl
Partita IVA: 08444871001 
Via San Castulo, 4 - 00182 Roma RM (Italy)
Tel. 06 45476584